Piccole Orme crescono: Assassinio sull'Orient Express
- con Alessia
- 4 mar 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Bambini, stanchi di fate, streghe e principesse da salvare?
Eccovi un classico del giallo da leggere con mamma e papà per soddisfare il vostro gusto per la suspence e l’azione.
Agatha Christie , la regina del crimine, vi terrà con il fiato sospeso mentre il baffuto detective belga Hercule Poirot (in verità ben poco simpatico!) indaga su una morte misteriosa.
Teatro dell’azione è l’Orient Express, il famoso treno delle spie e degli avventurieri, che collega Parigi a Istanbul. Durante la notte il treno resta bloccato nella neve e a bordo qualcuno ne approfitta per compiere un efferato delitto: Edward Ratchett, un ricco americano dall’espressione malvagia, viene ucciso con dodici pugnalate.
Poirot scopre che Ratchett (il cui vero nome è Cassetti) non era altri che un pericoloso assassino che aveva rapito e ucciso, molti anni prima, Daisy, la figlia dei ricchi signori Armstrong, dopo aver riscosso elevate somme di denaro per il riscatto. Interrogati piu’ volte tutti i sospettati, Poirot giunge a due possibili ipotesi: un intruso poteva essere salito sul vagone Istanbul – Calais quando questo era fermo ad una stazione, o tutti i viaggiatori di quella vettura erano in qualche modo implicati nell’omicidio. L’intuito di Poirot lo condurrà a scoprire la verità.
La conclusione assolutamente imprevedibile e insolita del romanzo lascerà tutti a bocca aperta.
Comments